Avanguardie del Turismo, Discoverent c’è
ISNART ha premiato Discoverent come impresa turistica pugliese d’avanguardia
28 agosto 2019 |
Il turismo in Italia cresce e c’è bisogno di imprese innovative per affrontare un mercato sempre più competitivo. Questo Discoverent lo sa e lo sa anche la Camera di Commercio di Bari che ha premiato la nostra azienda come avanguardia innovativa del turismo in Puglia.
Strategie, interconnessione e risorse: il turismo in Puglia parte da qui!
La Puglia e le sue bellezze sono, ancora una volta, le mete preferite da milioni di turisti in questa calda estate, un vero e proprio fenomeno che va gestito con i migliori mezzi a disposizione affinché raggiunga livelli d’eccellenza.
Avere informazioni e strumenti per evitare che il boom turistico della Puglia si esaurisca in qualche anno di successo.
Luigi Triggiani, Segretario Generale di Unioncamere Puglia
Di questo e di tanto altro si è discusso a fine luglio presso la Camera di Commercio di Bari nell’incontro “La valorizzazione del patrimonio culturale e del turismo” coordinato da Unioncamere Puglia e in collaborazione con l’ISNART (Istituto Nazionale Ricerche Turistiche).
Durante questo appuntamento, inoltre, si è parlato dell’impossibilità dei metodi tradizionali di intercettare tempestivamente le opportunità offerte dal mercato: innovare il contesto in cui le imprese agiscono per poter permettere, in un’era di connessioni e interconnessioni veloci, di essere sempre al passo con i tempi e con le richieste.
È stata anche una giornata importante per quanto riguarda i riconoscimenti: l’ISNART (Istituto Nazionale Ricerche Turistiche) ha premiato Discoverent e altre 34 imprese pugliesi impegnate nel settore turistico come aziende all’avanguardia, dal punto di vista gestionale e operativo.
Un grande risultato, ma soprattutto, un motivo d’orgoglio per Discoverent: impegnarsi per un turismo migliore attraverso strategie efficaci e attenzione nei confronti di un mondo che non si ferma mai, è ciò che ci spinge a lavorare sempre di più, a migliorarci e a portarvi alla scoperta di luoghi che mai avreste immaginato.